Sosteniamo la REGA

La Rega è una fondazione di utilità pubblica, indipendente e privata, sostenuta dalla solidarietà delle sue sostenitrici e dei suoi sostenitori. L’organizzazione nazionale di salvataggio aereo garantisce il soccorso aereo permanente. Con il vostro contributo o la vostra donazione consentite alla Rega di assicurare alla popolazione svizzera il soccorso e salvataggio aereo. 

Il principio Rega

Soccorso aereo medicalizzato

La Rega assicura il soccorso aereo medicalizzato, veloce e professionale e aiuta le persone in situazioni d’emergenza. A tale scopo si serve di mezzi di trasporto di punta quali elicotteri ed aeroambulanze medicalizzati. La Rega occupa collaboratrici e collaboratori esperti.

Al servizio del paziente

La Rega opera secondo le urgenze mediche e si mette al servizio del paziente. Si tratta di una fondazione privata di utilità pubblica, che opera in modo indipendente dallo Stato e da interessi finanziari. La Rega salva e soccorre senza giudicare chi era dalla parte del torto o del diritto e non attribuisce colpe.

I sostenitori formano la base

La Rega si basa sul sostegno delle sue sostenitrici e dei suoi sostenitori. Per ringraziarli può condonare loro i costi d’un intervento qualora questi non fossero coperti dalla cassa malattia o dall’assicurazione contro gli infortuni.

Attualità Rega del 18.02.2013: In missione con il paramedico

Video: In missione con il paramedico In questo video Rega: E' lui che assiste il medico d'urgenza nelle cure e nel recupero dei pazienti e il pilota durante il volo e che si occupa della manutenzione dell'elicottero. Il paramedico è l'uomo tutto fare del team che forma l'equipaggio dell'elicottero Rega.