Associazione Onlus Un Filo per la Vita

Un Filo per la Vita ONLUS (Associazione Nutrizione Artificiale Domiciliare Pediatrica)

Il 23 luglio si è costituita 2005 a Roma l’associazione italiana sulla nutrizione Artificiale Domiciliare Pediatrica per la tutela dei soggetti in età pediatrica, evolutiva e giovanile in nutrizione artificiale a domicilio (parenterale ed entrale) “Un filo per la vita” denominata anche A.N.A.D.P.. Il 1° agosto 2005 è stata ufficialmente registrata.

La presidenza dell’Associazione è stata affidata a Sergio Felicioni cittadino di Spello (Pg), luogo in cui ha sede l’associazione

L’ associazione, forte dell’appoggio dei genitori di bambini in Nutrizione Artificiale Domiciliare e di alcuni tecnici, ha istituito diverse sedi operative, regionali, decentrate e intende perseguire scopi diretti alla solidarietà sociale a favore dei soggetti in età pediatrica evolutiva e giovanile sottoposti a tecniche di nutrizione artificiale (entrale e parenterale) a domicilio.

Tra gli obiettivi primari che l’associazione si prefigge c’è l’attività di sensibilizzazione verso le istituzioni statali, regionali, scolastiche ai problemi che i piccoli pazienti in NAD (Nutrizione Artificiale Domiciliare) incontrano; dai lunghi tempi di gestione (anche 20 ore al giorno attaccati alla macchina che li nutre) alle impegnative disponibilità economiche di cui, a volte, si deve disporre per raggiungere il centro di loro riferimento e attendere alcune settimane (anche mesi) prima della dimissione fino a far capire che la NAD pediatrica può accompagnare la vita di un individuo anche per venti anni.

 

www.unfiloperlavita.it


SOSTENIAMO QUESTA ASSOCIAZIONE OGNI CONTRIBUTO È DI VITALE IMPORTANZA




1 commenti

Alberto :
Salve sono il presidente della ASD Ronin Karate livorno avrei piacere di aderire alla manifestazione di beneficenza organizzata nella città di livorno per le palestre . Saluti cell 3472988188
lunedì 14 ottobre 2013 12:00