StartupBus Italia: In viaggio sulla strada del successo

StartupBus è una competizione internazionale, che si svolge interamente a bordo di un Bus! E`una sfida tra coders, designers e imprenditori che, dal 27 al 30 Ottobre, in un viaggio da Roma a Vienna, trasformeranno idee e progetti in embrioni di startup innovative.

What & Who

STARTUPBUS é la competizione on the road tra aspiranti imprenditori che ogni anno attira più di 150 GIOVANI in tutta Europa e che quest’anno, per la prima volta, giungerà anche nel bel paese!

Il progetto è nato nel 2010 a San Francisco per mano di ELIAS BIZANNES e ha avuto un impatto senza precedenti negli U.S.A.

Presentato in tutte le più importanti riviste di business & digital degli States, StartupBus è ormai considerato il miglior trampolino di lancio per geek. 

Già presente in ben 5 nazioni del continente europeo, StartupBus è arrivato anche in Italia, grazie alla passione e all’esperienza di Giovanni NATELLA (fondatore StartupBus Italia ed ex-organizzatore StartupBus France) e del suo team. 

Ad oggi StartupBus Italia vanta già Partnership di rilievo quali iStarter, H-farm, I3P, il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e importanti Community. 

Il team punta adesso ad allargare le sue partnership per poter dare ancora più valore alla prima comunità di Buspreneurs del Paese.

Come funziona?

Un’attenta selezione dei BUSPRENEURS sceglierà i migliori coders, developers e designers per un’innovativa pitch competition on the road. 

Guidati da MENTORS esperti i partecipanti avranno modo, durante il loro viaggio di tre giorni, di creare la startup dell’anno. 

Alla pitchcompetition che avrà luogo a Treviso verrà selezionata la startup italiana vincente che avrà quindi modo di partecipare alla finale con gli altri bus di tutta Europa che si terrà al PIONEERS FESTIVAL DI VIENNA.

Oltre all’obiettivo di lanciare imprese innovative StartupBus ha l’ambizione di creare una vera e propria comunità formata da persone aventi gli stessi valori, le stesse ambizioni, un sogno comune.

Come partecipare

Partecipare a StartupBus non é semplice.

Ci vuole una certa dose di pazzia per poter saltare su di un bus, codificare per tre giorni di fila con perfetti sconosciuti e presentarsi a Vienna, davanti a migliaia di persone, in cerca di investitori.

La competizione é aperta a giovani coders, designer e aspiranti imprenditori che siano pronti a lanciarsi in una nuova impresa, pronti ad un viaggio fatto di notti bianche e tanta pressione, ma anche a divertimento e grandi SODDISFAZIONI!

When & Where

ROMA
25 OTTOBRE
14 – 15 Conferenza Stampa
Luiss EnLabs Via Giovanni Giolitti 34, Roma
Interventi
Giovanni Natella (Founder StartupBus ITA)
Mattia Corbetta (MISE) Tbc.
Alessio Jacona (Journalist, Blogger)
Paolo Arnello (Ibarter)

26 OTTOBRE
14 – 18 Workshop
“l’Italia, i giovani e l’imprenditoria”
Luiss EnLabs Via Giovanni Giolitti 34, Roma

TORINO
27 OTTOBRE
15 – 17  Workshop
I3P C.so Castelfidardo 30/a TORINO
Interventi
Mentorship di I3P
Pietro Bonada
Simone Cimminelli (iStarter)

18 – 20 Conferenza
TAG Via Alloni 3, Torino
Interventi
Alberto Giusti (Serial Entrepreneur)
Michele Padovano (iStarter)
Filippo Psacharopulo (Piemontech)
Carlo Garuzzo (Serial Entrepreneur)
Leonardo Camiciotti (Top-IX)

MILANO
28 OTTOBRE
12 – 18 Workshop
Accelerate your startup
Come affrontare la crescita tra scalabilità e go-to-market
TAG Via Merano 16 Milano
Interventi
Antonio Tomarchio
Max Uggeri
Paola Bonomo

18 – 22 Conferenza
Accelerate your startup
Come affrontare la crescita tra scalabilità e go-to-market
TAG Via Merano 16 Milano
Interventi
Luca Bona
Roberto Venturini
Antonio Tomarchio
Paolo Privitera
Alberto D'Ottavi
Paola Bonomo
Max Uggeri

TREVISO
29 OTTOBRE
12 – 15 Pitch Competition
Via Sile, 41, Roncade Treviso

http://europe.startupbus.com/buses/italy/#heading_organizers