Porte aperte al LAC
Successo per le porte aperte al LAC Nel fine settimana si sono svolte le porte aperte al LAC. Un folto pubblico di oltre 650 persone ha approfittato dell’occasione per ammirarne in anteprima l’architettura e scoprire gli spazi che ospiteranno dal settembre 2015 l’offerta culturale luganese.

Successo per le porte aperte al LAC
Sabato 5 e domenica 6 luglio 2014
Successo per le porte aperte al LAC
Nel fine settimana si sono svolte le porte aperte al LAC. Un folto pubblico di oltre 650 persone ha approfittato dell’occasione per ammirarne in anteprima l’architettura e scoprire gli spazi che ospiteranno dal settembre 2015 l’offerta culturale luganese.
Accolte con entusiasmo da parte del pubblico, che in pochi giorni ha prenotato i posti disponibili per i percorsi guidati, le porte aperte ne hanno soddisfatto le aspettative.
A suscitare maggiore interesse la polivalenza e l’elevata qualità estetica e acustica della sala teatrale e concertistica e gli spazi semplici e flessibili del museo d’arte, ideati per lasciare alle opere il ruolo di protagoniste. Molto apprezzata pure la vasta apertura della Hall che li ha accolti.
Ufficio Stampa
Dicastero Attività Culturali, Città di Lugano
Riva Caccia 5
tel: +41 (0)58 866 68 12
e-mail: pr.dac@lugano.ch
