Risate ed emozioni assicurate

Risate ed emozioni assicurate sabato 21 dicembre alle 20.30 e domenica 22 alle 17.30 al Palazzo dei Congressi con “Il Vizietto” (La cage aux folles), musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein con Enzo Iacchetti, Marco Columbro e Compagnia per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Il Natale col Sorriso di LuganoInScena



LuganoInScena si congeda dal 2013 con due proposte all’insegna del sorriso grazie a due musical: il pluripremiato “Il vizietto”, in programma sabato 21 e domenica 22 dicembre, e la favola di “Cappuccetto Rosso”, una proposta per tutta la famiglia in programma lunedì 23.


Risate ed emozioni assicurate sabato 21 dicembre alle 20.30 e domenica 22 alle 17.30 al Palazzo dei Congressi con “Il Vizietto” (La cage aux folles), musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein con Enzo Iacchetti, Marco Columbro e Compagnia per la regia di Massimo Romeo Piparo. Una commedia esilarante che diverte, commuove e sorprende: uno degli spettacoli più amati del mondo, vincitore di 6 Tony Award, gli Oscar del Musical. La storia è quella di Renato e del compagno Albin che gestiscono un locale notturno per travestiti a Saint Tropez. I due convivono da 20 anni e insieme hanno cresciuto Laurent, nato da una fugace relazione eterosessuale di Renato. La tranquilla vita dei due viene improvvisamente sconvolta proprio da Laurent quando annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico ultra-conservatore e che desidererebbe che Albin non fosse presente all’arrivo dei futuri suoceri per evitare imbarazzi e figuracce… È l’inizio una serie di equivoci comici che movimentano la vicenda fino a una conclusione a dir poco sorprendente.

“Bravi Columbro e Iacchetti” (Corriere della Sera); “Funziona bene la strana coppia del Vizietto” (la Repubblica).


IL VIZIETTO - LA CAGE AUX FOLLES Regia Massimo Romeo Piaro - Foto Marco Rossi 

Gran finale prenatalizio con “Cappuccetto Rosso, il musical” in programma lunedì 23 dicembre alle 20.30 al Palazzo dei Congressi: una grande fiaba in un grande e coloratissimo spettacolo per tutta la famiglia con le musiche di Giovanni Maria Lori e la regia di Marco Giony. È la fiaba delle fiabe e arriva a teatro con uno spettacolo che farà sognare i bambini e divertirà molto i grandi. È una delle favole europee più popolari del mondo, trascritta tra gli altri da Charles Perrault e dai Fratelli Grimm, a cui dobbiamo la versione più conosciuta. La libera interpretazione di questo coloratissimo musical rispecchia l’immagine che tutti abbiamo della famosa e anche un po’ spericolata e ribelle bambina col Cappuccio Rosso e della sua avventura tutta fughe, raggiri e colpi di scena. Le musiche accompagneranno tutta la fiaba e faranno sognare, divertire ed emozionare gli spettatori di ogni età. Coreografie fresche e di impatto e costumi coloratissimi trasporteranno il pubblico in una sorta di “grande libro di favole”. Una serata pre-natalizia per tutti all’insegna della fantasia e dei buoni sentimenti!




I biglietti per questa proposta di spettacoli prenatalizi sono ottenibili presso il Dicastero Attività Culturali tel. 058 866 72 80 o tramite i siti www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch o ancora contattando il call center 0900 800 800 (tutti i giorni dalle 8 alle 22; fr. 1.19.- al min. da rete fissa).


Anna Poletti 

___________________ 

Dicastero Attività Culturali

Tel. +41 (0)58 866 72 16

Fax. +41 (0)58 866 72 89

E-mail. anna.poletti@lugano.ch