Progetto Rete d’Imprese per il Design – Settore Lusso

12 Febbraio 2014 – Sulla scia del progetto “Eccellenza Italiana” Swiss Business Group ha aperto le porte ad una nuova iniziativa Made in Italy che questa volta mira a promuovere una vera e propria rete d’impresa nel settore Design di lusso.

RETE DI IMPRESE COMPOSTA DA AZIENDE OPERANTI NEL SEGMENTO DESIGN

12 Febbraio 2014 – Sulla scia del progetto “Eccellenza Italiana” Swiss Business Group ha aperto le porte ad una nuova iniziativa Made in Italy che questa volta mirerà a promuovere una vera e propria rete d’impresa nel settore Design di lusso.

La ricerca punta a individuare in Svizzera partner commerciali interessati a entrare in contatto con la RETE DI IMPRESE (composta da aziende non concorrenti tra loro e operanti nel segmento design) per la penetrazione sul mercato elvetico dei prodotti e servizi delle imprese stesse.

ONLY THE BEST OF MADE IN ITALY FOR YOUR HOME

MAGAZINE DEDICATO:

Il progetto è sviluppato in collaborazione con la piattaforma e il network di imprese  Start2Business che mette a disposizione tecnologie all’avanguardia che permettono di sviluppare relazioni di lavoro in una rete di imprese internazionale che giorno dopo giorno cresce: un progetto che sfrutta quindi le potenzialità tecniche del corporate business network, completato da una sezione ad hoc sulle eccellenze del Belpaese. L'idea nasce dalla valorizzazione dell'immensa potenzialità commerciale italiana, ancora poco presente sul web, tanto che solo il 34% delle PMI ha un proprio sito internet e solo il 13% lo utilizza per fare e-commerce.

 

“Only the best of made in Italy for your home and your company", questo si legge sul portale http://sbg.design.s2bmagazine.com creato ad hoc per la rete d’imprese a cui hanno da subito aderito con entusiasmo imprenditori, artigiani, designers. Uniti dall'amore per il bello e che svolgono attività che nascono dalla tradizione. Da quella tradizione che si respira fin da bambini e che sa di famiglia, di concretezza, di buono, di Italia.

I lavori sono stati inaugurati con un incontro conoscitivo presso gli uffici Swiss Business Group di Lugano. All’appuntamento sono intervenute le aziende che hanno preso parte al progetto: 

Rubinetterie Stella S.P.A. Italia

Falegnameria Campo, 

Crjos Design Milano 

SGA Milano.

“Il progetto Eccellenza Italiana – Rete d’imprese per il Design è la fotografia di questa caleidoscopica Italia che scopre il talento quando la speranza sembra ormai spenta, una irripetibile e importante occasione per rilanciare il marchio Made in Italy, da sempre sinonimo di distinzione nel mondo” Con queste parole ha concluso ieri l’incontro il Presidente di Swiss Business Group Vincenzo Caci, che per primo ha creduto nel successo dell’iniziativa.

 

Per maggiori informazioni:

www.swissbg.ch

info@swissbg.ch

Via Pietro Peri 9/D

P.O. Box 6475 CH- 6901 Lugano

T. +41 (0)91 913 90 30

F. +41 (0)91 913 90 39

http://sbg.design.s2bmagazine.com