Conciliando sapientemente ricerca e tradizione

Conciliando sapientemente ricerca e tradizione l’Officina di Luca Peppoloni produce arredi e complementi in ferro battuto seguendo un cammino familiare giunto alla terza generazione chiamato “ Materia e Memoria “. In equilibrio tra artigianato e arte, tra Utile e Inutile, i lavori dell’Officina portano il segno delle mani che li hanno fatti e del tempo impiegato.

Terza generazione di una famiglia di fabbri, Luca Peppoloni, dopo gli studi, iniziò quasi per gioco la sua produzione di letti in ferro, scegliendo linee e forme moderne ed essenziali.

La sua creatività e l'esperienza acquisita lo portarono presto a decidere di proseguire, rielaborandola, l'attività che era già stata di suo nonno e di suo padre...


Oggi conciliando sapientemente ricerca e tradizione, egli produce nel suo laboratorio, oggetti e complementi di arredo eleganti e raffinati, dedicando attenzione alla qualità costruttiva, nel rispetto delle antiche tecniche di lavorazione del ferro battuto.

Parallelamente all'attività dell'officina, Luca Peppoloni percorre un suo personale cammino artistico alla ricerca di nuove forme e linguaggi della materia.

La sua specialità: usare lamiere e ruggine per creare tavolozze di colore. I suoi "FIORI", conosciuti ed apprezzati da un pubblico vasto e qualificato, ne sono un esempio.