Perché The RING fuel your Life? Quante volte abbiamo detto o sentito dire “la vita è una lotta!”
Nella quotidianità come nella boxe l’arte non è solo l’attacco, che senza una vera strategia diventa un inutile spreco di energie, indispensabile è ridurre le probabilità di essere colpiti e qualora dovesse accadere, la genialità sta nel dominare la paura e fare in modo che i colpi ricevuti facciano meno male possibile.

Non gettare la spugna!
La vita spesso, non è altro che un succedersi di round durante i quali si cade al tappeto, si incassa, ci si rialza, si tiene duro per non mollare, ma bisogna anche sapere come centrare gli eventi al posto giusto, nel momento giusto.
Il nostro format prevede giornate di formazione motivazionale creativa durante le quali uniamo alla parte prettamente teorica una parte pratica dove i nostri iscritti si cimentano in attività sportiva sia con tecniche di riscaldamento che sul ring allenandosi direttamente con i nostri campioni!
Valutiamo con interesse ogni opportunità di collaborazione con palestre e polisportive interessate a ospitare questa innovativa forma di crescita personale che si riflette positivamente nel favorire il raggiungimento di ogni traguardo: personale, sportivo, business, sociale.
Nella nostra sede centrale di Cernusco sul Naviglio, il 20 Ottobre, si tiene la prima giornata formativa di questo dinamico e ambizioso progetto. Chi aderisce al programma apprende come ottimizzare le proprie caratteristiche attraverso una guida dinamica e flessibile, per emergere nel lavoro, nelle relazioni interpersonali e per stabilizzare emotività inibitrici.
Il tema di Domenica 20 Ottobre è “Non gettare la spugna”, si affronteranno temi quali la piena presa di consapevolezza del momento, l’autodeterminazione, la resilienza, la paura..anche quella di vincere.
La disciplina della boxe è già utilizzata nella formazione di manager e di dirigenti di impresa, i quali oltre a dover conoscere bene la tecnica del gioco di squadra, devono sempre, prima o poi, affrontare direttamente decisioni non sempre facili.
Indispensabile quindi una formazione personale e individuale come nella boxe.
Niente avviene per caso, ma la passività spesso il caso se lo perde per strada!
Profilo S2B: http://www.starttobusiness.com/it/matching/4854/user/7982
www.palestrathering.com/motivazione
Patrizia Maria Cavallo
pm.cavallo@gmail.com

5 commenti
Lucky :
Quante volte la vita mi ha buttato al tappeto...ed ogni volta mi sono rialzato, e continuato il mio percorso...con in testa sempre però quello che mi è successo....mercoledì 07 agosto 2013 12:00
Vissia Trovato :
la connessione tra il nostro comportamento sul ring e nella vita è incredibilmente simile... provare per credere!mercoledì 07 agosto 2013 12:00
patrizia maria cavallo :
MI occupo di formazione e mi entusiasma la coincidenza motivazione creativa teorica e boxe. Questo perché corpo e mente non si sviluppano indipendentemente l’uno dall’altra. Capacità motorie non abbastanza sviluppate o de-potenziate, frenano anche l’intelletto. Il movimento porta ad una migliore irrorazione sanguigna dei muscoli e del cervello e quindi a una migliore capacità di prestazione intellettuale. Noi abbiamo una formula potenziante straordinaria con The Ring Fuel Your Life.mercoledì 07 agosto 2013 12:00
Vincenzo Caci :
Patrizia Maria, complimenti per l'iniziativa!giovedì 08 agosto 2013 12:00
Gabriella :
Io ci sarò, perché la vita è davvero una lotta continua e può succedere che quando si va a tappeto non ci si riesca più a rialzare...mercoledì 07 agosto 2013 12:00