Key Capital: l’importanza degli investitori nel mondo digital

Key Capital è una Investment Company specializzata nel finanziamento e nel supporto di idee imprenditoriali ad alto potenziale di crescita.

La società, costituita a luglio 2012 da un gruppo di professionisti con background diversificati, intende facilitare la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi fornendo servizi integrati di business development, know-how professionale e risorse finanziarie.

Key Capital è specializzata nel seed e nell’early stage financing di startup del mondo digital. Le competenze in materia strategica, fiscale, organizzativa e finanziaria, rendono Key Capital una boutique finanziaria completa in grado di confrontarsi con tutte le realtà imprenditoriali. L’obiettivo è perseguire la creazione di valore attraverso un approccio multidisciplinare. L’attività di Advisory fa leva sull’esperienza e le competenze possedute dai professionisti che appartengono alla struttura e al network di riferimento.

“La tendenza di oggi è la dematerializzazione della realtà verso il mondo digitale” afferma Giorgio Di Stefano, AD di Key Capital e dottore commercialista. Questo assunto guida le scelte d’investimento della società che mira a generare valore aggiunto per società ad alto potenziale tramite i suoi molteplici servizi integrati di finanziamento e consulenza.

Key Capital all’interno possiede un Media Center il cui scopo è l’apporto di servizi orientati alla comunicazione della società stessa e delle startup incubate.  Il Venture si profila quindi come il risultato di una strategia combinata delle diverse attività di Key Capital. Le sensibili sinergie ed economie di scala create garantiscono la creazione di una valore aggiunto sicuramente unico.