L’idea meravigliosa di fare impresa di 3 ragazzi in Umbria, l’MGF sas

Nel 2005 3 giovani ragazzi hanno creduto nella loro voglia di fare impresa e nella loro offerta di un prodotto nell’ambito metalmeccanico di alta qualità. La loro esperienza decennale nel settore della costruzione meccanica di precisione si è fatta vedere subito su campo. Non hanno avuto paura di investire continuamente in innovazione tecnologica così da rendere questa impresa unica nel suo genere, almeno nel panorama umbro.

Il punto di forza dell'azienda e' la naturale propensione verso la continua ricerca

Alta qualità, alta precisione, grande professionalità e dedizione al cliente ha fatto il resto. Il trend in crescita dell’azienda  e' stato esponenziale. Dall'iniziale fase di consolidamento si e' passati al perfezionamento delle tecnologie di lavoro, oltre che la stabilizzazione del personale distribuito nell'arco delle 24/h.

Il punto di forza dell'azienda e'  la naturale propensione verso la continua ricerca di occasioni di miglioramento sia nell'ambito delle proprie  tecnologie di lavoro che nei processi. Di  importanza strategica e' indubbiamente la scelta di  dotarsi di macchine e strumentazioni di controllo all'avanguardia, che permettano la realizzazione di prodotti rispondenti alla qualità richiesta dal cliente e ricercata in ambito aziendale.

La M.G.F., partner di aziende  impegnate da anni nella costruzione di chiocciole a ricircolo di sfere, effettua tornitura e fresature conto terzi di particolari a disegno industriali ed aereonautici,  attuatori idraulici aereonautici, centraline idrauliche aereounautiche; chiocciole a ricircolo di sfere (industriali ed aeronautiche);  parti strutturali aeronautiche ed altro ancora.

Marzo 2009 la M.G.F. entra a far parte del Polo Aerospaziale dell’Umbria.

www.mgf-it.com