Decorare case è nel DNA di famiglia per Luca Raneri

Luca Raneri è un artigiano che da ben 35 anni opera nel settore delle decorazioni edili con esperienza sessantennale, perché acquisita dal padre anche lui artista e artigiano nel campo della pittura. Il decoro ed il dipinto è ormai nel DNA di famiglia visto che sia il padre che il nonno erano artisti nelle pitture murali.

Esperto nella tecnica pittorica “Trompe d’oeil” letteralmente “inganna l’occhio”


Luca Raneri vive in Umbria, dove lavora e si occupa principalmente di decoro, finiture edili, restauro di vecchie decorazioni non tutelate dalle Belle Arti. In particolare sta approfondendo la sua attività in locali, alberghi e ristoranti che vogliono reinterpretare la loro comunicazione con il cliente finale offrendo opere che vanno  dall’arte moderna al rococò lo stile ornamentale sviluppatosi in Francia nella prima metà del Settecento.

Il sogno può effettivamente diventare realtà che prende direttamente forma sul muro di casa, di un negozio, di un albergo o ristorante. Veri e propri murales su soggetti che possono essere reinterpretati per dare un immagine nuova ai locali o meglio per dare quel tocco di originalità e fantasia; un'opera d'arte stampata su muro può dare una nuova immagine al proprio habitat.

Esperto nella tecnica pittorica “Trompe d’oeil” letteralmente “inganna l’occhio” che consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su di una parete per farla sparire dalla vista per esempio una porta, una finestra per dare l’impressione di una stanza più ampia.

Quando arrivo a compimento firmo le mie opere che sono sicuro non verranno mai cancellate ma restaurate   Luca Raneri