Innovative Technologies for Energy and the Environment
ERAISE (Egenera Remote Advanced Instrument to Save Energy) è un sistema di monitoraggio e gestione in real-time delle utenze e dei carichi energetici, applicabile ad una singola struttura o a un complesso di edifici e linee di consumo.

ERAISE (Egenera Remote Advanced Instrument to Save Energy)
Egenera: Professionalità, Tenacia ed Energia...alternativa!
A Friburgo l’evento lancio dell’ERAISE: sistema avanzato di monitoraggio e gestione real-time dei carichi energetici
Costituitasi nel 2008, Egenera è il risultato della fusione di un team con consolidato know-how nei settori dell’impiantistica, automazione e tecniche di calcolo strutturale.
Il gruppo è composto da ingegneri esperti nei rispettivi ambiti e da uno staff di dipendenti e collaboratori altamente professionale che, con un’età media di 35 anni, sviluppa e condivide progetti, idee e lavoro.
La partnership scientifica all’interno del progetto europeo LIFE+ "H2POWER" (Hydrogen in fuel gas), la rende una delle poche realtà umbre che si occupa attivamente di ricerca& sviluppo nel campo dell’idrogeno.
Soluzioni all’avanguardia dedicate alla generazione e al risparmio dell’energia, al rispetto e alla tutela dell’ambiente: queste le principali attività rivolte a imprese, enti, strutture commerciali e utenti residenziali, compiute attraverso la realizzazione di impianti per la produzione di energia, progetti di riqualificazione energetica e strutture a basso impatto ambientale.
Inoltre, Egenera supporta aziende ed enti pubblici nella riduzione dei consumi attraverso l’attività di diagnosi energetica, accompagnando il cliente nelle diverse fasi: dalla misura dei centri di consumo, all’analisi dei dati ottenuti, fino all’implementazione delle azioni correttive.
Proprio grazie a queste considerazioni, Egenera ha sviluppato e reso operativo uno strumento innovativo nell’ambito della Diagnosi Energetica che sarà presentato in esclusiva europea il prossimo 17 Aprile a Friburgo, in occasione dell’evento Start2Match.
ERAISE (Egenera Remote Advanced Instrument to Save Energy) è un sistema di monitoraggio e gestione in real-time delle utenze e dei carichi energetici, applicabile ad una singola struttura o a un complesso di edifici e linee di consumo.
Nel contesto del servizio offerto viene assegnato un Energy Consultant che, condividendo la politica energetica dell’azienda (o dell’Ente), affianca i responsabili designati dall’amministrazione stessa, con lo scopo di renderli quanto più possibile autonomi. Il servizio è correlato da un insieme di elementi coordinati quali, professionalità del personale, strumentazione informatica specifica, supporto operativo e consulenza altamente professionale.
Intervenire sulla diminuzione dei consumi energetici è un'esigenza condivisa da numerose imprese che possiedono produzioni energivore: un contenimento dei costi energetici, che non pregiudichi la funzionalità e l’efficienza dei processi produttivi, rappresenta una vera necessità per mantenere elevata la propria competitività sul mercato, abbattendo in maniera sensibile i costi derivanti dal consumo energetico, congiuntamente alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Egenera, grazie al suo network di professionisti e ai suoi strumenti tecnologicamente avanzati, è in grado di compiere un approfondito profilo energetico dell’impresa o dell’ente e realizzare azioni correttive, al fine di ottenere un quadro preciso dei consumi energetici e individuare tutti gli interventi necessari al miglioramento della gestione e la riduzione dei costi legati al fabbisogno energetico. Questo approccio trasforma la gestione dell’energia in uno strumento virtuoso volto a migliorare continuamente l’efficienza dell’azienda.
Info:
Egenera srl
via Adriatica 111G – 06135, Perugia (Italy)
Phone: +39 389 8234875
Website: www.egenera.it
Email: info@egenera.it
Skype: egenerasrl
