E’ Gualdo Cattaneo la seconda tappa del progetto " Internazionalizzazione di una città" con Start2Business in Umbria

“E se provassimo ad internazionalizzare un’intera città?” è ora lo slogan del comune di Gualdo Cattaneo che, dopo Gualdo Tadino, crede nel nuovo progetto di Start2Business iniziato in Umbria e che mette a disposizione di imprese e imprenditori strumenti per gestire al meglio il proprio business e il proprio network di contatti.

Internazionalizzazione, seconda tappa Gualdo Cattaneo

Le aziende, gli artigiani, le strutture e organizzazioni turistiche del territorio che risponderanno all’invito godranno del beneficio di potersi iscrivere e pubblicare tutto il materiale istituzionale della propria attività sul portale di business network Start2Business grazie alla partnership nata  con il comune di Gualdo Cattaneo.

 

Una vetrina visibile in 150 paesi in tutto il mondo, dove esistono degli strumenti innovativi finalizzati all’incontro tra soggetti operanti in qualsiasi attività, sia essa artigianale che legata al turismo e all’ambiente.

 

Il comune denominatore, diventato ormai slogan, è “fare network” attraverso un nuovo modo di pensare l’economia, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie.


Per questo è molto importante il modo in cui si comunica e non sempre le parole sono il giusto mezzo. Comunicare le proprie idee, i propri progetti diventa fondamentale in un'era in cui i media la fanno da padrone soprattutto nell'imprenditoria e nello sviluppo del business.


Proporsi in un modo nuovo non solo come singole aziende ma  come appartenenti ad un sistema organizzato e certificato, un marchio d’origine protetto, questo in sintesi il progetto nato in Umbria e sperimentato già con istituzioni comunali del territorio regionale.


Quindi Impresa+Territorio+Cultura+Turismo+Eventi insieme al comune e Start2Business, partner d’eccezione specializzato in moderni sistemi di internazionalizzazione, per uno sviluppo sinergico e leale, perché insieme è possibile costruire un patto durevole per non temere la crisi ma addirittura coglierne  le straordinarie opportunità.


L’incontro per il lancio del progetto “Internazionalizzazione Gualdo Cattaneo” è previsto per venerdì 19 luglio presso il Relais Laurenti dalle ore 18 alle 20.


Tutti i partecipanti sono invitati a portare i bigliettini da visita e brochure aziendali per provare a fare networking.


Lasciando i propri riferimenti a  Start2Business registrerà la tua azienda al portale e pubblicherà un articolo redazionale.




Registrazione su S2B: http://www.starttobusiness.com/it/user/register





Location dell'evento: http://www.grandrelaislaurenti.com/