UN MODO NUOVO DI PRODURRE MADE IN ITALY

I ROSONI DI ASSISI ….TRA ARTE ,STORIA E SENSAZIONI Oggi le nuove sfide di mercato che ci attendono richiedono sempre più dei prodotti di alta qualità, l’artigiano non è altro che un vero e proprio artista nel suo lavoro e realizza e trasforma qualsiasi materiale in un’opera , può essere un’opera d’arte, un oggetto di utilizzo quotidiano, un cancello, un mobile o qualsiasi altra cosa, ma è comunque pur sempre un manufatto realizzato con la maestria e la tecnica artigiana.

Cancelli con i Rosoni di Assisi

L’idea di creare oggetti legati al proprio territorio ed alla propria cultura permette a noi artigiani di proporre al cliente finale ed utilizzatore del bene, un prodotto che non sia solo fine a se stesso ma che racconti anche un po’ la storia della terra in cui nasce.

L’Umbria con il suo simbolo per eccellenza che è Assisi con tutte le atre città del territorio sono ricche di storia e di profumi che provengono da un passato di tradizioni portate avanti con maestria da tante persone che hanno scelto come lavoro e come passione quella di essere un artigiano.

L’Umbria che è considerata il cuore verde d’Italia è ricca di tradizioni culinarie e artistiche, Assisi la Città della Pace per eccellenza racchiude un essenza in più, quella della spiritualità, questa città magica attira ogni anno migliaia di pellegrini che vengono cercare una risposta alle loro domande interiori e molti le trovano ed addirittura artisti , cantanti, poeti ecc decidono di vivere una loro parte di vita importante  quella della pensione,  proprio qui’ ad Assisi.

Chi viene nella nostra città non torna mai a mani vuote e per mani vuote non intendo cose materiali, ma gioia e serenità e la sente un po’ come la sua seconda casa.

Produrre Artigiano

Come artigiano questo anno insieme al mio caro amico ed architetto Fabio Rossi , abbiamo deciso di presentare una nuova linea di cancelli e recinzioni certificata e registrata che si chiama “I ROSONI” in questo nuovo progetto da presentare sul mercato nazionale ed internazionale vogliamo raccontare un po’ della nostra storia fatta di Chiese , di Santi, di pace e di sensazioni.

Chi acquista un nostro prodotto non vede più solo un cancello, un manufatto in ferro ma porta nella sua abitazione una parte di Umbria e di Assisi.

Creeremo anche manufatti personalizzati ricercando anche nella storia del nostro acquirente Italiano ed Estero. Questo progetto proseguirà con altre linee sempre più ricercate e uniche ma allo stesso tempo semplici ed umili come la nostra terra , come ci è stato insegnato dal nostro Santo Francesco che ha segnato la storia del nostro territorio per sempre.

 

Emilio Agostinelli

A.M. Ferrotecnica srl - Assisi