E se l’Umbria volesse internazionalizzare un’intera area territoriale?
Un progetto nuovo nato per internazionalizzare un intero territorio in Italia partendo dall’ Umbria. Questo il progetto di Start2Business visti i punti di forza culturali e imprenditoriali presenti nella regione.

La nostra filiera d’eccellenza: Il territorio!
In Umbria esistono tantissimi imprenditori di valore, con grandi capacità, un immenso talento e soprattutto tanto coraggio, il “fiore all’occhiello” dell’economia regionale e addirittura nazionale per non parlare dell’immenso patrimonio culturale che è solo in attesa di potersi mostrare.
Da qui nasce l’idea di costruire un progetto di internazionalizzazione a disposizione un’intera area territoriale! La rete, il network non è necessario andarseli a cercare fuori ma possiamo costruirli all’interno per poi proporli al resto del mondo. Insieme si è più forti!
Costruire un patto durevole tra istituzioni e mondo del lavoro per non temere la crisi ma addirittura sfruttarla.
“Facciamo impresa” e “aiutiamo le imprese” - questi i messaggi rivolti alle istituzioni - internazionalizzando il territorio senza disperdere energie e risorse.
La crisi va intesa come un “lampo” che illumina la notte e ci costringe a vedere ciò che non volevamo. Insomma ci “apre gli occhi” e ci suggerisce cosa dobbiamo cambiare fornendoci su un “piatto d’argento” un’altra possibilità.
Per eccellere e differenziarsi nel modo di “fare impresa” e di “comunicare” facciamo conoscere l’intero patrimonio territoriale. Siamo entrati nell’era della comunicazione e per avere successo ed ottenere risultati significativi bisogna utilizzare strumenti moderni.
Diamo le risposte che il mercato internazionale si aspetta da noi.
Impresa+Territorio+Cultura+Turismo+Eventi per uno sviluppo sinergico e leale.
La nostra filiera d’eccellenza: Il territorio!
Stiamo organizzando degli incontri di presentazione del progetto “Internazionalizzazione del territorio” con le istituzioni e le imprese. Per gli interessati potete contattarci a:
margherita.gregori@starttobusiness.com
Referente Start2Business Umbria
Guarda il profilo!
luca raneri :
sono interessato cerco di essercigiovedì 23 maggio 2013 12:00