La frontiera della progettazione di edifici e strutture in legno-acciaio per impianti fotovoltaici ed e case Eco-sostenibili
Progettare edifici e strutture in legno-acciaio, realizzare progetti integrati di impianti fotovoltaici, edifici Eco-Sostenibili, risparmio energetico è l’attività prevalente del dott. Ing. Simone Raneri, ingegnere civile con specializzazione in idraulica, iscritto all'ordine degli ingegneri di Perugia (n° A3134) che si occupa della realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, risparmio energetico, progettazione strutturale, progettazione idraulica.

Pensiline fotovoltaiche mobili
Le soluzioni progettuali di pensiline fotovoltaiche mobili, non ancorate a terra è un sistema realizzato, oltre ad abbattere drasticamente i costi per la realizzazione dell' opera, permette in determinati contesti, una forte riduzione dei tempi amministrativi per le autorizzazioni presso gli enti locali.
Attualmente diverse aziende dell'Umbro lavorano nell’ambito della realizzazione di impianti fotovoltaici, sviluppo di impianti da fonte rinnovabile, eolici e da mini-idroelettrico, risparmio energetico, costruzioni in bio-edilizia, con particolare riguardo alle strutture in Legno Lamellare , massiccio e XLAM.
http://www.simoneraneri.com