In Umbria il comune di Gualdo Tadino e Start2Business iniziano il percorso di internazionalizzazione dell'intero territorio
Gualdo Tadino capofila del progetto insieme a Swiss Business Group Giovedì 13 giugno ore 18.00 – Sala Consiliare E’ Gualdo Tadino il comune capofila che si apre all’internazionalizzazione di un intero territorio!

Parte dall'Umbria il primo modello virtuoso di internazionalizzazione territoriale
Gli innumerevoli punti di forza culturali e imprenditoriali presenti nella nostra regione hanno spinto il comune di Gualdo Tadino ad aderire prontamente al nuovo progetto promosso da StartToBusiness, di Swiss Business Group, avente l’obiettivo di internazionalizzare un intero territorio, partendo dall’Umbria, per poi estendere il modello virtuoso in altre zone d’Italia.
A questo proposito, il 13 giugno 2013 alle ore 18 si terrà presso la Sala Consiliare del Comune un incontro aperto ad imprenditori, professionisti ed artigiani per far conoscere loro un nuovo approccio ai mercati internazionali presentato da Swiss Business Group, società svizzera con sede a Lugano che offre supporto alle aziende in fase di internazionalizzazione.
Da qui nasce l’idea di costruire un progetto di internazionalizzazione dedicato a un’intera area per far conoscere al resto del mondo il patrimonio territoriale, culturale, imprenditoriale e turistico, attraverso nuovi strumenti di comunicazione e promozione.
Infatti, dietro alla storia di un prodotto non c’è mai solo un’impresa ma un gruppo di imprese che insieme lavorano per accrescere il valore del proprio prodotto/servizio da lanciare sul mercato. Proporsi in un modo nuovo, non solo come singole aziende, ma come appartenenti ad un sistema organizzato e certificato, un marchio d’origine protetto, rintracciabile nella stessa storia del territorio: questo in sintesi il fine del progetto.
Quindi, Impresa+Territorio+Cultura+Turismo+Eventi insieme al Comune di Gualdo Tadino e Swiss Business Group, partner d’eccezione specializzato in moderni sistemi di internazionalizzazione, per uno sviluppo sinergico e leale, perché insieme è possibile costruire un patto durevole per non temere la crisi, ma addirittura coglierne le straordinarie opportunità.
Per informazioni potete contattare Margherita Gregori, referente StartToBusiness Umbria all’indirizzo e-mail margherita.gregori@starttobusiness.com.
Per saperne di più: